A Nessuno Interessa Quello Che Dici Tu!
Usa Queste 6 Prove Sociali.
Se visiti qualsiasi sito di qualsiasi Wedding Planner, troverai sempre qualche affermazioni su come e quanto siano le migliori. Hanno le migliori offerte, i migliori servizi, i clienti più felici, la massima qualità.
Vogliono convincerti che sono i migliori.
Ma importa davvero quello che dicono?
Se ogni Wedding Planner afferma la stessa cosa, tali affermazioni diventano prive di significato.
A nessuno importa quanto TU dici di essere bravo.
Se vuoi convincere le persone, hai bisogno di prove sociali.
La riprova sociale è ciò che gli altri dicono su un professionista, una persona o un prodotto.
Se hai un’attività, dovresti condividere la prova sociale il più spesso possibile.
E dovrebbe essere ovunque: sul tuo sito Web, nelle tue e-mail, sui social media, nei punti salienti delle storie, nei post, ecc. Più persone lo vedono, più si fideranno di te.
Esistono sei diversi tipi di riprova sociale:Esperto, Celebrità, Utente, Pubblico, Amico e Certificato.
In un mondo perfetto ne useresti una varietà per creare fiducia con i tuoi clienti, ma non tutti hanno ogni tipo di prova sociale.
A dire il vero qualsiasi tipo di prova sociale è efficace, ma alcuni sono più persuasivi di altri.
Ottenere la prova sociale di esperti e celebrità richiederà probabilmente più tempo, ma ci devi lavorare fin da subito.
1. Esperto
Questo è quando un esperto nel tuo campo consiglia il tuo servizio.
Non è necessario che la persona n. 1 nel settore ti dia la sua benedizione. Ci sono molti diversi livelli di competenza. Anche un fotografo molto conosciuto può essere un esperto e mi fiderei dei suoi consigli.
Ottenere l’approvazione da altri esperti del Wedding è più efficace che ottenere l’approvazione da qualcuno che non è nel tuo settore.
2. Celebrità
Questo è quando una celebrità raccomanda il tuo prodotto.
È leggermente diverso da una raccomandazione di un esperto perché la celebrità non ha bisogno di essere un esperto del settore.
Questo tipo di prova sociale funziona perché le celebrità di solito possono scegliere qualsiasi prodotto o servizio desiderino.
Come per la prova prova sociale esperta, ci sono diversi livelli di celebrità.
Qualcuno con 10.000 follower su Instagram è una celebrità. Hanno più influenza di qualcuno senza 10.000 follower. Quindi, se pubblicano una foto con te, creano fiducia.
Ma un influencer con meno followers, coerente con il tuo settore è ancora meglio.
3. Utente
Questo è quando qualcuno che ha utilizzato il tuo servizio lo consiglia.
La prova sociale di esperti e celebrità funziona, ma la maggior parte delle volte è la Wedding Planner a pagarli. E le persone si fidano di più di quello che dice la gente comune.
Se vado in una pizzeria e ti dico che la pizza ai peperoni è la migliore pizza che abbia mai mangiato, è più probabile che tu vada lì e compri una fetta di pizza.
Spendere i nostri soldi comporta sempre un po’ di rischio. Questo tipo di prova sociale è più facile da ottenere e funziona perché riduce il rischio di avere una brutta esperienza.
Se hai avuto un’ottima esperienza con quel prodotto o servizio, c’è una probabilità più alta che anch’io abbia una buona esperienza.
4. Pubblico
Questo è quando un grande gruppo di persone approva il tuo prodotto o servizio.
La prova sociale del pubblico è proprio come la prova sociale dell’utente, ma amplificata. Invece di dirti quanto era buona la pizza ai peperoni, 50 o 100 persone ti dicono che l’hanno provata e si sono trovate bene.
Più grande è il pubblico, più ti fidi di quello che dicono.
Un ampio pubblico aiuta anche a contrastare le recensioni negative.
5. Amico
Questo è quando l’amico di qualcuno consiglia loro un prodotto.
La maggior parte delle persone si fiderà dei propri amici molto più di un estraneo trovato su Internet. So che se il mio amico mi consiglia una Wedding Planner, mi fiderò più delle recensioni su Google o di un influencer di Instagram.
Questo perché i nostri amici sanno cosa ci piace e cosa non ci piace, più di quanto ne sappiano degli estranei.
E’ però difficile tenerne traccia, perché non puoi ascoltare le conversazioni che i tuoi clienti hanno con i loro amici. Il modo migliore per ottenere questo tipo di prova sociale è fornire una piacevole esperienza ai tutti i tuoi clienti.
Se ogni tua coppia di sposi avrà un’esperienza eccezionalmente positiva con te, sicuramente prima o poi qualcuno di loro ne parlerà ai suoi amici.
6. Diploma
Questo è quando hai il timbro di approvazione da un’autorità nel tuo campo.
I Diplomi sono la forma più semplice di prova sociale da ottenere perché puoi ottenerle da solo. Non hai bisogno che qualcun altro scriva una recensione o parli alla gente della tua attività.
I Diplomi, sotto forma di attestati o badge, sono la prova per i tuoi clienti che hai padronanza delle basi del tuo mestiere. E funzionano anche se i tuoi clienti non ne sanno nulla.
Certo che se puoi dimostrare di avere frequentato un corso per wedding planner che è autorevole e riconosciuto, i clienti ti assegneranno una credibilità molto maggiore.
Wedding Planners Pro - Corsi per Wedding Planner